Attivita' creative
La creatività appartiene a tutti diversamente dal senso artistico che, solo alcuni posseggono. La creatività però ha bisogno di essere nutrita e stimolata altrimenti, rischia di spegnersi nelle turbolenze della quotidianità.
Henry Poincaré definisce la creatività come la capacità di “unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili”; possiamo aggiungere che la creatività scaturisce dalla nostra anima che ha bisogno di esprimersi e di liberare le energie in essa contenute.
Allo scopo di risvegliare o incentivare le possibilità creative personali l’Associazione mette a disposizione numerosi laboratori per sperimentarsi e sperimentare.
I creativi che saranno invitati terranno quindi degli incontri finalizzati a spingere i partecipanti a dar vita a qualcosa di proprio e di personale utilizzando materiali semplici che tutti possono reperire: carta, fili, stoffe, pietre e, soprattutto, oggetti apparentemente inutili destinati ad essere buttati via che potranno essere riciclati diventando qualcosa di “diverso” e di “originale”.